Polizia Locale, Assessore Rotondi risponde alle accuse di "ingerenza": "Non mi sostituisco a nessuno ma se vedo che c'è qualcosa da fare glielo dico".
Giovedi 5 Novembre 2015 alle 22:54 | 0 commenti
L'assemblea sindacale della Polizia Locale di pochi giorni fa aveva indicato tra le varie richieste di cui discutere il presunto "eccesso di zelo" dell'assessore alla sicurezza Dario Rotondi nell'impartire degli ordini direttamente agli agenti senza passare per il comandante Cristiano Rosini. Lo abbiamo chiesto direttamente a lui: "Se vedo qualcosa che non va glielo dico", ci ha risposto nei corridoi di Palazzo Trissino.
Da giornalisti la domanda ci è sembrata ovvia, anche perché non rivolta a un cittadino qualsiasi ma a un'assessore che si occupa della sicurezza della città . Il fatto poi che, secondo alcuni sindacati non ci deve essere interferenza "politica" nella gestione degli agenti è un'altra questione. Ma sicuramente in buona fede, come la sua risposta alla nostra domanda, Rotondi ha fatto quello che farebbe ogni cittadino: "Se loro non vedono certe cose gliele dico io". Forse il problema è politico o forse di gestione di un settore, quello dei vigili, che da qualche tempo, sotto la gestione di un comandante finito sotto ai riflettori per vicende ormai note, sembra proprio avere estremo bisogno di essere regolamentato (senza timori, ndr)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.