Politiche sociali, Sernagiotto presiede Cda rete europea Elisan
Martedi 25 Settembre 2012 alle 17:30 | 0 commenti
Regione Veneto - "L'Europa deve capire che le politiche sociali sono importanti quanto quelle monetarie. L'abbandono dell'Europa mediterranea da parte dell'Europa sarebbe un gravissimo errore. Le buone pratiche nel campo delle politiche sociali sono fondamentali, basta che non diventino assistenziali perchè sarebbe un dramma. Il tema centrale è anche quello della disoccupazione. Elisan farà sentire la sua voce in Europa su questi punti di solidarietà , centralità della persona,e non abbandono dei Paesi in difficoltà ".
Cosi l'assessore regionale ai servizi sociali Remo Sernagiotto, che oggi a Caorle presso la sede municipale ha aperto i lavori del Consiglio d'amministrazione di Elisan, il network europeo sulle politiche sociali di cui è presidente e che riunisce centinaia di enti pubblici tra città e regioni d'Europa pari a oltre trenta milioni di abitanti.
Al centro dei lavori, tra l'altro, le questioni relative alla prossima conferenza annuale di Elisan che si terrà il 27 novembre prossimo a Bruxelles dal titolo "Energia per tutti: il ruolo e l'azione dell'Unione Europea"; la consegna del Premio Alzheimer ai migliori progetti europei di prevenzione e assistenza di questa patologia che vede interessati il 20% dei over 70 e il 50% degli over 80 europei. Particolare attenzione da parte del Cda di Elisan e' stata posta anche sul tema della riconciliazione tra lavoro e vita familiare che sarà il tema dell'Anno Europeo 2014.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.