Politiche sociali: Sernagiotto martedì incontra Daniele Zielinski presidente rete europea Elisan
Domenica 31 Ottobre 2010 alle 16:44 | 0 commenti
Remo Sernagiotto, Regione Veneto - L'assessore alle politiche sociali della Regione del Veneto Remo Sernagiotto incontrerà martedì 2 novembre a Venezia Palazzo Balbi, sede della Giunta veneta, alle ore 10.00 incontrerà Daniel Zielinski (nella foto), Presidente della rete europea Elisan nata nel 2006, la più importante rete europea di regioni e realtà territoriali europee centrata esclusivamente sulle politiche sociali e formata da assessori alle politiche sociali di decine di regioni, aree territoriali e comuni da ogni parte d'Europa.
La rete promuove attività relative alle politiche europee in ambito sociale. Nella scorsa legislatura la Regione Veneto aveva la vicepresidenza del network europeo. Al centro dell'incontro i progetti di collaborazione per i prossimi tre anni di fronte alla sfida posta dalla crisi economica che ha investito l'Europa e dalle conseguenze sullo Stato sociale in relazione soprattutto alla sostenibilità dei servizi sociali per la non autosufficienza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.