Quotidiano | Categorie: Politica

Politiche 2018, Noi con l'Italia - UDC presenta a Vicenza i candidati. L'intervista esclusiva a Antonio De Poli e Costantino Toniolo e il video integrale della presentazione

Di Video servizio di Enrico Zolla Mercoledi 7 Febbraio 2018 alle 18:26 | 0 commenti

Presentate oggi al Galla Caffè di Vicenza le liste di "Noi con l'Italia-UDC", una componente importante del centrodestra con candidati alla Camera e Senato Antonio De Poli e Flavio Tosi, e il capolista per la Camera nel collegio plurinominale di Vicenza, Bassano e Schio Costantino Toniolo architetto con un importante curriculum amministrativo, dall'esperienza comunale a quella del Consiglio regionale. Al tavolo anche gli altri candidati alla Camera, Ilaria Foletto (avvocato) di Vicenza, Luca Addis (ingegnere e insegnante) di Schio e Silvia Bravo (imprenditrice) dell'Ovest Vicentino (oltre alla nota ufficiale della Lista proponiamo qui la nostra video intervista a De Poli e Toniolo e a seguire la conferenza stampa integrale).

Una lista per una "politica normale", non urlata, che avvicini i cittadini e anche coloro che si sono allontanati dal voto, che si occupi dei problemi reali delle persone e dei territori.
Le priorità riguardano la salute di tutti, il lavoro, l'assistenza e il sociale, le infrastrutture e la scuola.
Una compagine "Noi con l'Italia-UDC" che nasce dall'incontro programmatico di due realtá: quella civica moderata liberale e democrafica di centrodestra di Noi con l'Italia e quella tradizionale cristiano moderata rappresentata dallo scudo crociato.
Per portare a rappresentare i nostri territori vicentini e bassanesi e veneti a Roma sono state chiamate in lista persone preparate e con esperienza amministrativa solida. Noi con l'Italia infatti punta sulle persone e sui territori. 

Il capolista alla Camera per il collegio vicentino (Vicenza-Schio-Bassano) Costantino Toniolo ha ricordato alcuni temi che vanno risolti con un apporto parlamentare serio: se eletto vi lavorerà. Sono ad esempio il nodo dell'autonomia del Veneto (va portata a termine la contrattazione tra Regione e Governo nazionale). Di conseguenza sarà necessario lavorare anche per una cultura di una maggior responsabilizzazione sul governo locale di tutte le regioni italiane. Altro tema riguarda il necessario reperimento di fondi e risorse per completare l'anello della tangenziale Nord di Vicenza; ma anche il nodo A31-Valdastico per risolvere il quale é necessario mettere in campo una mediazione con la Provincia autonoma di Trento. Il collegamento con la A22 a Nord va assolutamente realizzato per il nostro territorio e per l'intero Paese.
Tanti altri i temi che sono stati sollevati dai candidati alla Camera: il più importante quello legato alla famiglia ("quella vera!") che va valorizzata e sostenuta. Noi con l'Italia-UDC si impegna a sostenere la famiglia, mattone alla base della nostra società. Mettere in atto politiche per aiutare la famiglia significa anche contribuire a risolvere il problema demografico che attanaglia il Paese.
E sul fronte economico e produttivo vanno realizzate subito due obiettivi concreti e raggiungibili in tempi brevi: va introdotta una immediata sburocratizzazione del sistema Paese, e vanno applicati pagamenti in tempi certi da parte della Pubblica amministrazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network