Politica di coesione comunitaria 2013: incontri lunedì a Vicenza e Verona
Sabato 22 Ottobre 2011 alle 21:51 | 0 commenti

Roberto Ciambetti, Regione Veneto - Si terranno lunedì prossimo, 24 ottobre, a Vicenza e a Verona due incontri per la definizione della Politica di Coesione dopo il 2013. Si discuterà del futuro delle politiche comunitarie nell'Europa di domani e degli scenari che si apriranno anche per le Regioni. "Con il coinvolgimento dei livelli inferiori di governo nei ventisette Paesi - spiega l'assessore veneto Roberto Ciambetti - è in corso nel consesso europeo la definizione della Politica di Coesione post 2013."
"Tale attività - continua Ciambetti - è condotta parallelamente alla definizione della nuove prospettive finanziarie ed in modo complementare agli obiettivi fissati per "Europa 2020". Riteniamo, quindi, utile e opportuno in questa fase incontrare le rappresentanze territoriali per informare sullo stato dell'arte e le sue prospettive".
I principali temi degli incontri, riguarderanno, appunto, "Obiettivi di Europa 2020: crescita intelligente, sostenibile, inclusiva" e "Politica di coesione Post 2013".
A Vicenza la riunione si terrà nella Sala Rossa di Palazzo Nievo, sede della Provincia, con inizio alle ore 10.00; a Verona l'appuntamento è per il pomeriggio, alle ore 15.00, presso la sede del Comune, in Piazza Bra, nella Sala degli Arazzi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.