Politica, Berlato su nuova legge elettorale e alleanze future
Martedi 22 Maggio 2012 alle 18:57 | 0 commenti
Pdl Vicenza -  "Per ridare credibilità ai partiti si deve cambiare la legge elettorale restituendo così ai cittadini il diritto di scegliere direttamente da chi farsi rappresentare. Dobbiamo inoltre riportare a votare chi ha perso fiducia puntando sul rigore ma contestualmente anche sulla crescita". Il coordinatore provinciale di Vicenza del Pdl Sergio Berlato parla anche del quadro politico dell'immediato futuro: "Il Pdl deve diventare un contenitore inclusivo dell'elettorato di centrodestra, ricreando le condizioni per ampliare l'area di riferimento dei moderati.
Per questo è importante dialogare con queste forze e penso soprattutto all'Udc, forza politica affine al Pdl per elettorato e progetto politico". Berlato apre anche alla Lega Nord ma solo a determinate condizioni: "La Lega Nord può far parte di una alleanza di centrodestra ma solo se metterà al bando posizioni folcroristiche e integraliste e se saprà abbracciare una proposta politica vicina ai problemi reali della gente, a partire dalla questione del lavoro e della occupazione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.