Quotidiano |

Poli, lo spirito veneto per il Veneto ferito

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Dicembre 2010 alle 12:25 | non commentabile

ArticleImage

Poli Distillerie  -  Spirito Veneto è l'iniziativa benefica voluta fortemente da Poli Distillerie in collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Vicenza. Scopo dell'iniziativa è fornire un aiuto concreto a favore del nostro territorio messo a dura prova dall'alluvione di Novembre. La decisione della famiglia Poli di devolvere una somma a favore della popolazione colpita dall'alluvione nasce da una sensibilità che ha radici profonde nel nostro territorio: la Grappa della Poli Distillerie è infatti, da più di cento anni, parte integrante dell'identità culturale della nostra regione e ne rappresenta lo spirito più autentico.

È per questo che la famiglia Poli aiuterà la popolazione vicentina proprio attraverso le proprie Grappe. "I tragici eventi che hanno colpito il nostro territorio nello scorso Novembre - affermano Jacopo, Barbara e Andrea Poli, fratelli e titolari dell'azienda - hanno messo a repentaglio migliaia di cittadini e centinaia di attività produttive. Questo non poteva lasciare impassibile una famiglia veneta D.O.C come la nostra: abbiamo così deciso di contrassegnare con uno speciale bollino "Spirito Veneto" 10.000 bottiglie di Grappa a certificare che la nostra distilleria devolverà parte del guadagno per dare una mano concretamente a riparare i danni causati dall'alluvione". Le bottiglie con il bollino Spirito Veneto saranno disponibili in tutta Italia fino ad esaurimento. La somma devoluta sosterrà il ripristino della sala polivalente della Scuola ad indirizzo musicale "Ottone Calderari" di Vicenza, istituto pesantemente segnato dall'inondazione e individuato fra i più bisognosi di intervento immediato dall'Assessorato all'Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Vicenza. È attraverso i propri prodotti che un territorio parla di sé ed è attraverso un prodotto tipicamente Veneto che possiamo dimostrare il valore della solidarietà: le bottiglie di Grappa Poli con il bollino "Spirito Veneto" rappresentano un sostegno e un incitamento agli abitanti del Veneto, costretti ad affrontare le conseguenze di una tragica calamità come l'alluvione. "Siamo con voi, con un gesto concreto ed immediato, che rappresenta la nostra volontà di aiutarvi a ritornare quanto prima alla normalità. Vi auguriamo buone feste".

 

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network