Poli di Schiavon, per Lonely Planet è l'unica distilleria italiana Best in Travel 2017
Giovedi 3 Novembre 2016 alle 19:18 | 0 commenti
Tra i "top 5 travel trends" individuati, la guida segnala una novità : le distillerie artigianali. Nove quelle selezionate in tutto il mondo, la Poli Distillerie di Schiavon (Vicenza) è l'unica italiana presente.
Si chiama Best in Travel 2017 ed è la nuova guida di Lonely Planet, icona dei viaggiatori di tutto il mondo dagli anni settanta. La guida, frutto di un anno di lavoro redazionale, definisce le tendenze di viaggio per l'anno a venire, decretando i migliori luoghi da visitare e le mete più innovative. Tra i "top 5 travel trends" individuati, la guida segnala una novità : le distillerie artigianali. Nove le distillerie selezionate in tutto il mondo, la Poli Distillerie di Schiavon (Vi) è l'unica italiana presente.
"Un'importante traguardo raggiunto dalla famiglia Poli, che da oltre vent'anni investe nell'accoglienza come elemento fondate della filosofia aziendale. La distilleria, insieme al Poli Museo della Grappa è, infatti, visitabile tutti i giorni con un servizio di guida in quattro lingue, accogliendo visitatori da tutto il mondo con l'obiettivo di creare cultura in merito al più rinomato distillato italiano: la Grappa" spiega l'azienda .
19.000 la media di visitatori annuali in distilleria a Schiavon. 160.000 la media dei visitatori annuali al Poli Museo della Grappa a Bassano del Grappa.
Oltre alla distilleria di Schiavon sono tre i suggerimenti di viaggio nella guida dedicati all'Italia: Pistoia, capitale della cultura 2017, al sesto posto della classifica tra le top 10 città da visitare. Venezia e Roma sono invece citate in modo inusuale, rispettivamente come città economica grazie al mercato di affitto delle case, e come città dove lavorare grazie alle crescenti reti di coworking.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.