Quotidiano |

Pmi vicentine in Germania e Austria

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Ottobre 2010 alle 16:37 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Vicenza  -  Conclusa con grande soddisfazione la missione economica organizzata in Germania e Austria da Conexport PMI, il Consorzio per la promozione delle esportazioni delle piccole e medie industrie di Apindustria Vicenza. Si è conclusa con successo la missione economica in Germania e Austria organizzata da Conexport PMI, il Consorzio per la promozione delle esportazioni delle piccole e medie industrie di Apindustria Vicenza, in collaborazione con gli uffici ICE di Germania ed Austria e con il contributo della Regione Veneto.

L'iniziativa, che ha visto l'organizzazione di numerosi incontri d'affari B2B tra aziende venete e aziende tedesche e austriache, è stata pianificata e realizzata con lo scopo di individuare nuove collaborazioni e relazioni commerciali in un mercato, quello d'oltralpe, concorrente e al tempo stesso complementare con le nostre produzioni, che sta muovendo con decisione verso una ripresa degli scambi.
Alla missione ha partecipato un gruppo di imprese del settore meccanico specializzate nella progettazione e produzione d'impianti per centri di ricerca e industria hi-tech, costruzione di macchine per packaging ed automazione, componenti ed articoli metallici per ufficio e comunità, lavorazione di ferro e acciaio inox, produzione di valvole e raccordi per l'industria alimentare.
Per quattro giorni gli imprenditori partecipanti hanno discusso con potenziali clienti, distributori e partner commerciali sulla base un'agenda-incontri prefissata, esprimendo grande apprezzamento per la qualità degli interlocutori.
Come commenta il Presidente Lorena Piazza (foto) : «Le attività di promozione di Conexport PMI a supporto dell'internazionalizzazione proseguono. Il Consorzio ha già previsto a breve una nuova iniziativa promozionale in Brasile, preceduta da un incontro formativo sul paese che si terrà il prossimo 4 novembre e, per il prossimo anno, è già stata programmata una missione economica in Repubblica ceca ed Ungheria».

 

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Apindustria Vicenza, Conexport PMI

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network