Playshop, da alunni a... docenti per costruire e gestire un negozio
Sabato 20 Febbraio 2016 alle 18:57 | 0 commenti
ENGIM Veneto Patronato Leone XIII presenta il laboratorio Playshop all'interno di “Orienta la mente†iniziativa promossa con l’Istituto Comprensivo Statale “G. Zanella†di Sandrigo: gli studenti del Cfp hanno guidato gli alunni della secondaria di 1° in un laboratorio finalizzato alla gestione di un negozio. Per un giorno gli alunni del corso “Tecnici commerciali delle vendite†del CFP Engim Veneto – sede di Vicenza si sono “trasformati in insegnantiâ€.Â
Durante il Playshop gli studenti del quarto anno del settore vendite hanno insegnato ai più piccoli a progettare il layout di un punto vendita, a strutturare vetrine e punti display, a realizzare eleganti pacchetti regalo e a gestire trattative di vendita dall’accoglienza del cliente all’emissione dello scontrino. Nell’esperienza gli studenti sono riusciti a trasmettere competenza e professionalità , ma anche entusiasmo e passione per il lavoro, che sono gli elementi fondamentali del loro percorso professionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.