Lettori in diretta | Quotidiano |

Play off Hockey inline: Pirati vs Diavoli

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Marzo 2010 alle 13:53 | 0 commenti

Caoduro Diavoli Vicenza             

 

Domenica 28 marzo iniziato i play off per Caoduro Diavoli Vicenza che comincia dai quarti di finale a Roma contro Pirati Civitavecchia.
L'urlo del bomberI Diavoli hanno concluso la regular season al quarto posto e quindi devono vedersela con i Pirati che quest'anno hanno disputato un'ottima prima parte di campionato, perdendo qualche punto nel periodo in cui è rimasto assente per infortunio il portiere Franko, ma facendo tremare sempre tutte le avversarie, comprese le big del campionato.
Sarà una sfida nella sfida fra le due migliori difese e i due migliori portieri: Marco Pesavento, con 54 reti su 756 minuti giocati e una media di 2,8571, e Jurai Franko, con 48 reti su 670 minuti giocati e una media di 2,8656. Ma da tenere d'occhio fra gli avversari sicuramente i due stranieri: Roman Simunek, autore di 26 reti, punto di forza della squadra con cui gioca da anni, e Peter John Tallo, americano classe '89 che ha già fatto vedere all'andata le sue qualità.
Nelle fila dei Diavoli squadra al completo, nonostante un paio di acciaccati, e il supporto di Enrico Chelodi e di Mathias Eisenstecken, già presenti nell'ultima gara di regular season contro Torino.
La partita sarà sicuramente difficile per i vicentini che hanno sempre sofferto la pista di Roma, ma la determinazione e la concentrazione dovranno essere al massimo per non commettere errori.
"Domenica iniziano i play-off e quindi il momento clou del campionato - ha dichiarato Andrea Bellinaso, secondo del mister Angelo Roffo - Anche quest'anno abbiamo voglia di fare bene e tutti stanno lavorando in questa direzione (società, squadra, allenatori). Contro Civitavecchia sarà sicuramente una partita difficile, si affronteranno le due migliori difese della regular season e i due migliori portieri, quindi penso che nella serie le partite finiranno con pochi gol di scarto. Come sempre in una serie al meglio dei 2 incontri su 3 saranno molto decisivi gli episodi, dovremmo cercare di sbagliare il meno possibile e di sfruttare invece gli eventuali errori degli avversari. Ovviamente ci vorrà anche un po' di fortuna".
- I Diavoli arrivano in forma a questo appuntamento?
"Abbiamo lavorate bene durante la settimana, abbiamo un paio di acciaccati, ma sono sicuro che al momento del bisogno nessuno si tirerà indietro e cercheranno tutti di dare il meglio".
La gara si svolgerà domenica 28 marzo alle ore 19.00 agli ordini degli arbitri Corponi e Fonzari, mentre l'altra partita dei quarti di finale, Ferrara – Arezzo, si gioca sabato 27 marzo alle ore 20.00.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network