Quotidiano | Categorie: Politica

Più sicurezza in città, Dal Lago e Zaltron unite ... ma non troppo

Di Martina Lucchin Sabato 6 Aprile 2013 alle 18:28 | 0 commenti

ArticleImage

Liliana Zaltron non vede ostacoli di fronte alla sua corsa come candidata sindaco. La rinvigorita lista civica di Manuela Dal Lago, che ha ottenuto il sostegno del Pdl e che si prepara ad ufficializzare anche quello proveniente da altre liste (domani toccherà a No Privilegi politici, Sì Dal Molin di Silvano Giometto) , non preoccupa affatto la grillina. 

"I cittadini hanno bisogno di cambiamento...e questo non è certo rappresentato da politici presenti sul territorio da trent'anni" sostiene la Zaltron. La presenza, quindi, di Enrico Hüllweck, nella conferenza stampa di questa mattina, è giudicata in maniera totalmente diversa dalle due leaders: un "segno di continuità nel modo di amministrare passato e futuro" per Manuela Dal Lago e quello invece "della solita storia che si ripete" per la candidata grillina. Una conferma, quindi, delle posizioni assolutamente divergenti tra coloro che si contendono il ruolo di avversario nel probabile ballottaggio contro Achille Variati. Conferma che inaspettatamente non arriva su un altro fronte, molto dibattuto in questi giorni di campagna elettorale. La candidata leghista, infatti, intercettata questa mattina in un bar di viale Firenze prima dell'incontro tra la stampa e alcuni membri leghisti e il padre della ragazzina aggredita in novembre da cinque tunisini, si esprime sul tema della sicurezza in modo quasi speculare alle parole della Zaltron, da noi contatta questo pomeriggio. Le soluzioni per risolvere il problema sono rivolte, per entrambe ad attività di rivitalizzazione dei quartieri degradati attraverso continue iniziative culturali e ad un maggiore controllo sociale, con presidi permanenti della polizia per Zaltron e con accordi con la questura per Dal Lago. C'è quindi convergenza su questo tema tra le candidate, ma il solco che le divide è ancora molto lontano da essere riempito..."Avanti con il cambiamento" tuona la Zaltron e "ritorniamo ad amministrare come cinque anni fa" sostiene, invece, la Dal Lago.

Leggi tutti gli articoli su: Manuela Dal Lago, Enrico Hullweck, Liliana Zaltron

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network