Più kebab che pizzerie, tre domande di PN: “noi mangiamo tricolore”
Martedi 26 Gennaio 2016 alle 16:00 | 1 commenti
Progetto Nazionale VicenzaÂ
I locali etnici take Away nella maggior parte dei casi gestiti da stranieri hanno superato, anche nella nostra bigotta Vicenza, quelli gestiti da locali cittadini o italiani trapiantati in regione. Come mai? La crisi non la sentono anche loro pesante sulle spalle condita da tasse permessi ed uno spruzzo di burocrazia. I locali vicentini fanno fatica a sopravvivere mentre codesti arditi della ristorazione arrivano in città , aprono attività dedite a sbalordire i palati di molti con gustose pietanze dai sapori sconosciuti.
Ma non è che forse gli stranieri hanno facilitazioni fiscali e oltre, aprire una attività non è cosa semplice ma sopratutto mantenerla aperta  e viva nel tempo non è cosa facile in questi bui tempi.
Ma non è che forse queste attività altro non sono che coperture per altri oscuri affari? Ma non è che forse riescono a sopravvivere alla tenaglia della crisi perché finanziate con entrate poco chiare?
Ai posteriori l' ardua sentenza, noi continuiamo amabilmente a mangiare tricolore, un po' come parliamo d'altronde.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.