Più fondi dalla Regione per la Ulss 6 Vicenza!
Venerdi 14 Maggio 2010 alle 17:50 | 0 commenti
Giovanni Rolando, Lista Variati - Nella più grande azienda della provincia di Vicenza che è l'Ulls 6 con 4000 circa dipendenti, molto si è fatto e molto rimane da fare per mantenere e migliorare la qualità del servizio sanitario nel riconoscimento pieno dei suoi punti di alta ed altissima eccellenza. Ma c'è una squilibrio strutturale del finanziamento regionale che permane con una perdita di esercizio nel 2009 del 5,6%. C'è insufficienza della quota capitaria assegnata dal Fondo Sanitario regionale con la mancanza di totale copertura delle perdite di esercizio a causa della sterilizzazione degli ammortamenti.
E' necessario un ammodernamento della vecchia struttura del S. Bortolo (nella foto una camera del reparto nefrologia) e la nuova realizzazione dei locali all'ex seminario che potranno essere collegati con l'ospedale di Via Ridolfi anche attraverso ... funivia tipo Monte Bianco.
Oggi l'Ospedale di Vicenza è in grado di fare tutto, dai trapianti di midollo osseo a quello dei reni, ma c'è bisogno di una profonda riforma del meccanismo di riparto regionale che penalizza Vicenza per 36 milioni di euro che mancano rispetto ai 630 annui del valore di produzione.
Buone notizie per il pronto soccorso: Fantuz il direttore sanitario dichiara che nei prossimi 10 giorni sarà in funzione il nuovo ed avanzato sistema di fast track, con l'innesto di 3 nuovi infermieri.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.