Quotidiano |

Pioppo, Equizi: manifesti contro Variati Cicero

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Dicembre 2010 alle 22:52 | 0 commenti

ArticleImage

Franca Equizi, Comitato salvaguardia del territorio - Siamo andati in consiglio comunale a testimoniare per l'ennesima volta il nostro disappunto per quanto accaduto la sera del 09 us. Ci ha fatto piacere trovare alcuni consiglieri comunali contrari all'operato dell'amministrazione, ma avremmo preferito si fossero mossi prima e non a fatto compiuto. Nel luglio 2007 il sindaco Hüllweck e l'assessore Zocca, approfittando dell'assenza di Cicero, fecero approvare in Giunta l'attuale mini rotatoria.

I proponenti vollero in tal modo salvare dalla mannaia l'albero. L'abbattimento del pioppo secolare è probabilmente una delle condizioni poste dall'ex assessore Cicero, in cambio di due voti, necessari a Variati in caso di tradimento di qualcuno dei suoi.

Pioppo e manifesti Sbaglio o la situazione ricorda molto il mercato dei parlamentari verificatosi in questi giorni a Roma con un governo di centrodestra? Probabilmente la maggioranza di Variati non è cosi solida come il sindaco vuol far credere. Reputiamo un'imboscata il metodo adottato per por fine alla vita dell'indifeso pioppo. Perché poi tagliare l'albero da sotto e portarlo via intero? Forse per recuperare il legno o più verosimilmente per impedire ad occhi indiscreti, magari dei residenti nei vicini condomini, di vedere che non era assolutamente malato come sindaco e pseudo assessore continuano a sostenere? Perché chiamare la polizia? Forse erano consci Variati e Cicero di compiere un'azione vigliacca e ignobile e non condivisa dai cittadini? La prossima volta il democratico Variati, per imporre il suo volere, chiederà l'intervento dell'esercito e dei marines? La nuova rotatoria costerà ben 250 mila euro. Ribadiamo, utilizzino la somma nel sociale viste le difficoltà di molte famiglie o per i danni dell'alluvione. E ci chiediamo quale sarà la prossima azione delle strana coppia Cicero e Variati per stuprare ulteriormente Vicenza?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network