Pioggia, neve e poi caldo, dichiarato lo stato di attenzione e di preallarme in Veneto
Martedi 12 Dicembre 2017 alle 18:17 | 0 commenti
"Le precipitazioni occorse nella giornata di lunedì 11 dicembre, accompagnate da un aumento dello zero termico, hanno determinato incrementi dei livelli idrometrici lungo la rete idraulica principale, ad esclusione del Bacino dell'Adige. Particolare rilevanza sta assumendo la propagazione della piena lungo il fiume Tagliamento." Sulla base di questa valutazione, contenuta nell'Avviso di Criticità Idrogeologica e Idraulica, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha dichiarato lo Stato di Attenzione per Criticità Idraulica e Idrogeologica su buona parte del territorio veneto, con criticità arancione (Preallarme) sul bacino Livenza-Lemene-Tagliamento.
Lo Stato di Attenzione per Criticità Idraulica sulla Rete Principale e Idrogeologica è dichiarato nei bacini Alto Piave; Piave-Pedemontano; Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone.
Lo Stato di Attenzione per sola Criticità Idraulica sulla Rete Principale è dichiarato nei Bacini Basso Brenta-Bacchiglione e Basso Piave-Sile-Bacino Scolante in Laguna.
Lo Stato di Preallarme per Criticità Idraulica sulla Rete Principale è dichiarato nel Bacino Livenza-Lemene-Tagliamento.
La dichiarazione è valida sino alle ore 12.00 di domani, mercoledì 13 dicembre.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.