Quotidiano |

Pioggia intensa durante la notte: alberi danneggiati e nessun allagamento

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Luglio 2011 alle 18:37 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  La forte pioggia che si è abbattuta sulla città durante la notte non ha avuto un'intensità tale da compromettere la funzionalità della rete che per altro è stata verificata da Acque Vicentine nei giorni scorsi. Infatti finora non sono pervenute segnalazioni di allagamenti. Il personale di Valore ambiente stamani, alle prime ore dell'alba, è intervenuto per liberare le caditoie dalle foglie cadute abbondantemente per il forte vento. All'incrocio di Villaggio del Sole l'impianto semaforico è andato in tilt ed è stato ripristinato alle 7.30.

Una ventina di chiamate sono pervenute ad Aim per segnalare cadute di alberi e rami che hanno colpito soprattutto i quartieri delle circoscrizioni 4, 6, 7 e solo parzialmente la circoscrizione 5.
In viale Lamarmora un platano è stato scalzato dalla sua sede ed è rovinato sopra un deposito della caserma Chinotto, mentre in via Fratelli Bandiera una pianta è stata spezzata a metà per le forti raffiche. Nella pista ciclabile tra via Ragazzi del 99 e viale Trieste sono caduti diversi rami dai salici, uno dei quali dovrà essere tagliato perché profondamente danneggiato.
A Campo Marzo è stata segnalata la caduta di rami come accaduto a villa Guiccioli mentre lungo le mura della stazione ferroviaria si dovranno abbattere alcune piante.
A Parco Querini si interverrà nell'ingresso da via Rodolfi, interessato dalla caduta di numerosi rami.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Acque Vicentine, Pioggia, caditoie





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network