Lettori in diretta | Quotidiano |

Pino a Mosca in azzurro: insegue le Olimpiadi junior

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Maggio 2010 alle 20:00 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Il velocista dell'AV sui 100 e sui 200 si giocherà l'ammissione alla prima edizione dei Giochi Olimpici della gioventù che si terranno a Singapore
Va di corsa l'allievo dell'AV Alessandro Pino, che non perde occasione per vestire la maglia azzurra. Il velocista seguito da Umberto Pegoraro, quest'anno campione italiano indoor di categoria sulla distanza dei 60m, è stato convocato per gli European Youth Olympic Trials in programma a Mosca dal 21 al 23 di questo mese. Si tratta di un impegno chiave per gli atleti convocati, in quanto proprio sulla base dei risultati di Mosca la Federazione internazionale darà seguito all'elenco degli atleti europei ammessi alla prima edizione dei Giochi Olimpici della Gioventù di Singapore (le gare di atletica si svolgeranno dal 17 al 23 di agosto).

Sono 30 (16 ragazzi e 14 ragazze nati negli anni 1993 e 1994) gli azzurrini selezionati dal direttore tecnico delle squadre nazionali, Francesco uguagliati, che scenderanno sulla pista dello stadio Luzhniki tra poco più di una settimana. Naturalmente è immensa la soddisfazione di Atletica Vicentina, che proprio dal settore della velocità sta ottenendo negli ultimi anni i risultati migliori in campo nazionale e internazionale con la partecipazione dei suoi fiori all'occhiello a manifestazioni di altissimo valore. Pino, che si sta riprendendo da un infortunio subito nei giorni scorsi e che ne sta condizionando la partecipazione alle qualificazione dei societari, verrà schierato a Mosca sia nei 100m che nei 200m.
Le due formazioni azzurre
UOMINI
100/200 Alessandro Pino (Atl. Vicentina), Luca Valbonesi (Atl. Imola Sacmi Avis); 200 Giacomo Tortu (Atl. Riccardi Milano); 400 Marco Lorenzi (Gs Valsugana Trentino), Michele Tricca (Atletica Savoia); 110hs Stefano Espa (S.S. Esperia); 1000 Massimo Falconi (Atl. Insieme New Foods); Lungo Riccardo Pagan (Atletica San Marco Venezia); Marcia Leonardo Serra (A.S.D. Atletica Don Milani); Disco Stefano Petrei (Atletica Udinese Malignani); Giavellotto Stefano Contini (Atl. Cairatese); Martello Patrizio Di Blasio (Fiamme Gialle Simoni); Martello Marco Bortolato (Atletica Udinese Malignani); Peso Antonio Laudante (Arca Atl. Aversa Aversano); Alto Davide Spigarolo (G.A. Bassano); Alto Eugenio Meloni (Cus Cagliari).
DONNE
100/200 Anna Bongiorni (Cus Pisa Atletica Cascina); 400 Ambra Gatti (Cus Parma); 1000 Beatrice Mazzer (Atletica Mogliano), Irene Baldessari (G.S. Trilacum); 3000 Valentine Marchese (Fondiaria - Sai Atletica); 2000st Camille Marchese (Fondiaria - Sai Atletica); Marcia Anna Clemente (Atletica Don Milani), Carmela Puca (Agg. Hinna); Alto Alessia Trost (Atl. Brugnera Friulintagli); Lungo Anna Visibelli (U.P. Policano Arezzo), Giulia Liboà (Atl. Mondovì); Peso Monia Cantarella (Nuova Atletica Fiamma Aranca); Martello Francesca Massobrio (S.S. Vittorio Alfieri Asti); Giavellotto Roberta Molardi (Cremona Sportiva Atl. Arvedi).

 

Nella foto: Alessandro Pino, sprinter dell'AV

 

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Alessandro Pino, Olimpiadi Junior

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network