Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica, Immigrazione

Pilan di Sel è il primo promotore di "Integrare con lo sport", ma non polemizza sull'amnesia

Di Edoardo Andrein Venerdi 5 Aprile 2013 alle 19:55 | 0 commenti

ArticleImage

Mattia Pilan di Sinistra Ecologia e Libertà ci tiene subito a precisare che «non vuole sollevare nessun tipo di polemica». Ma è orgoglioso allo stesso tempo di far sapere che il primo promotore di "Integrare con lo sport" sia stato proprio lui anche se ... dimenticato dall'assessore Umberto Nicolai che ha presentato questa mattina il progetto a Palazzo Trissino.

«È partito tutto da mia figlia, 12 anni, giocatrice del Vicenza calcio femminile e studente della scuola media Giuriolo: quando andavo a prenderla agli allenamenti mi chiedeva spesso come mai nemmeno una delle sue tante compagne di classe "straniere" facesse sport, sebbene nelle ore di educazione fisica dimostrassero doti atletiche di alto livello».
In quel momento a Pilan, essendo un esperto conoscitore delle problematiche dell'immigrazione in quanto da sempre vicino all'Unione degli immigrati (nella foto è a destra in una loro riunione politica, ndr), è venuto in mente di attivarsi per realizzare l'idea di questo progetto di integrazione per sopperire alla carenza di mentalità e soldi delle famiglie straniere: «Ho contattato subito i dirigenti del Vicenza calcio femminile e l'assessore alla famiglia Giuliari che l'ha proposto a Nicolai e Variati: entrambi hanno capito immediatamente la valenza della mia proposta, utile per l'integrazione a Vicenza».
SEL non sarà apparentato con la lista civica di Achille Variati, dopo il "gran rifiuto" del sindaco uscente, ma un buon contributo alle politiche cittadine è riuscito a portarlo anche questa volta, sembrerebbe sottintendere la "pacata rivendicazione" del mite Pilan.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network