Pietro Tonopan, ex carabiniere e giostraio sinto sta male: cerca piazzola vicino ospedale
Giovedi 21 Luglio 2011 alle 14:13 | 0 commenti
Riceviamo su [email protected] da Irene Rui e pubblichiamo.
Sono mesi che il Signor Pietro Tonopan, ex carabiniere sinto in pensione, ex giostraio, è in condizioni di salute precarie. Soffrendo di cardiopatia grave con problemi renali e diabetici si trova ad essere sballottato da una parte all'altra della provincia. Malgrado le richieste ai sindaci, quali per esempio Gentilin di Arzignano, o ai servizi sociali di Montecchio, non riesce a trovare una piazzola che gli permetta di vivere nelle vicinanze di un ospedale (foto d'archivio di sinti).
Il Signor Tonopan chiede solo un posto dove sostare, per sottoporsi alle cure. Non gli rimane molto da vivere, qualche mese o qualche anno, dipende molto da quanto il suo grande cuore resisterà . Vive con il figlio che se ne prende cura e la moglie anch'ella anziana. Non sa dove andare. Ci sarà un po' di amor proprio da parte di qualche Amministrazione, o di qualche cittadino, che permetta alla famiglia Tonopan di stanziarsi per qualche mese, al fine di dare le cure necessarie al proprio congiunto? Perché accanirsi anche contro un malato quasi terminale? Viviamo proprio in un mondo ove non esiste più solidarietà , dove gli anziani e i malati non hanno più valore e possono essere lasciati in mezzo una strada a morire come cani? Dimostriamo al signor Tonopan che ci sono ancora valori in questo mondo, che c'è ancora un po' di umanità . Cari Sindaci, date ospitalità a questa famiglia e un giorno sarete ripagati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.