Pietro Nonis prende residenza a Brendola: comunità cattolica in festa
Martedi 22 Gennaio 2013 alle 11:41 | 0 commenti
Comune di Brendola - Una bella notizia per la comunità brendolana: nel decimo anno di permanenza presso la residenza di Villa Veronese, il Vescovo emerito di Vicenza, Mons. Pietro Nonis ha comunicato la decisione di portare la sua residenza a Brendola.
Mons. Nonis fino ad oggi è stato cittadino di Padova, dove ha insegnato per ben 27 anni all'Università , e dove ha sempre mantenuto la propria residenza, anche dopo la nomina a Vescovo di Vicenza. Con il completamento delle pratiche di residenza presso l'ufficio Anagrafe del Comune, è ufficialmente cittadino di Brendola.
Così ha accolto la notizia il Sindaco Ceron: "Nei periodici incontri che ho avuto con lui in Villa Veronese, sempre più mi ha manifestato l'interesse e l'affetto per il nostro paese, sia nelle vicende liete che in quelle tristi che si sono succedute in questi anni, e finalmente ha sciolto la riserva. Noi accogliamo con gioia ed anche con un sano orgoglio questo «nuovo paesano» illustre, che tanto ha dato e ancora può dare come uomo di Chiesa e uomo di cultura".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.