Pierluigi Piran protagonista del concerto del martedì al Conservatorio di Vicenza
Domenica 25 Novembre 2012 alle 22:10 | 0 commenti
Conservatorio di Vicenza - Il pianista Pierluigi Piran protagonista del concerto del martedì di questa settimana al Conservatorio musicale di Vicenza. L'appuntamento oggi (27 novembre) alle ore 18 nell'auditoriurm dell'"Arrigo Pedrollo". Il programma si preannuncia suggestivo. Piran eseguirà tre celebri composizioni: Chiaro di luna, cioè la Sonata in do diesis minore op. 27 n. 2 di Ludwig Van Beethoven; Klavierstück in mi bemolle maggiore D. 946 n. 2 di Franz Schubert; la Sonata in si minore di Franz Liszt.
Pierluigi Piran vanta già un ampio e qualificato curriculum. Si è diplomato nel Conservatorio di Venezia, per poi perfezionarsi con il grande pianista Fausto Zadra. Si è anche diplomato in musica da camera all'Accademia di Imola, ha ottenuto il diploma di merito all'Accademia Chigiana con il Trio di Trieste,e ha conseguito infine il diploma di II livello in pianoforte a Vicenza sotto la guida di Antonio Tessoni. Ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali, e ha già suonato in Italia e all'estero in alcuni prestigiosi teatri anche con note formazioni musicali fra cui l'Orchestra di Padova e del Veneto, l'Orchestra Donizetti di Bergamo e l'Orchestra Costantinescu di Bucarest. L'ingresso è libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.