Piazza Pulita a Vicenza sul caso BPVi con il gruppo di azionisti "Noi che credevamo..."
Venerdi 16 Ottobre 2015 alle 00:56 | 0 commenti
Collegamento da Piazza dei Signori: certo, l'ora è tarda (è passata mezzanotte) ma la vetrina televisiva è importante. La trasmissione di La7 Piazza Pulita, condotta da Corrado Formigli, questa sera porta alla ribalta nazionale il caso Banca Popolare di Vicenza, con un collegamento in cui la giornalista Sara Giudice intervista alcuni aderenti al gruppo spontaneo di azionisti "Noi che credevamo nella Banca Popolare di Vicenza", guidato da Daniele Marangoni, di cui avevamo raccontato giorni fa il primo dibattito pubblico.
Un paio di testimonianze, la prima di un imprenditore che aveva chiesto un prestito alla banca e che in cambio ha ricevuto azioni che ora hanno perso gran parte del loro valore, e una ragazza che vive in casa con la madre malata, la cui famiglia ha già perso 50mila euro.
I fari della tv si accendono per la diretta due volte, ognuna per poco più di un paio di minuti, ma il gruppo di risparmiatori fa sentire con forza la propria rabbia. Il racconto della giornalista ripercorre le fasi del caso BPVi, dalle ispezioni della Bce all'aumento di capitale, fino al deprezzamento delle azioni. Un caso che è sempre più di livello nazionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.