Piano strategico per la casa, Ater Vicenza: provvedimento atteso
Giovedi 11 Luglio 2013 alle 17:14 | 0 commenti
Ater Vicenza - «Finalmente si sta concretizzando l’attuazione del Piano Straordinario di Vendita di parte degli alloggi di proprietà delle Ater del Veneto che permetterà a tante famiglie assegnatarie di acquistare la casa in cui vivono in locazione ad un prezzo e con modalità davvero alla loro portata», il presidente dell’Ater di Vicenza e coordinatore dell’Arav, l’Associazione Regionale delle Ater del Veneto, Valentino Scomazzon commenta positivamente l’approvazione in Consiglio regionale del Piano Strategico per la Casa.
«Si tratta di un passaggio – continua Scomazzon – che attendevamo per far partire questa campagna di vendita che riguarda oltre 2 mila alloggi nella sola provincia di Vicenza e circa 19 mila in tutta la Regione, offerti in vendita agli attuali assegnatari che potranno coronare, in tal modo, il sogno di avere una casa di proprietà . Coloro che non potranno o non saranno interessati ad acquistare, resteranno nelle loro abitazioni».
«Un piano di vendita che risponde alle legittime aspettative degli assegnatari, il cui consenso all’iniziativa era stato già registrato tempo fa con un sondaggio conoscitivo, e che, nel contempo, consentirà di ricavare introiti da reinvestire in nuovi interventi di edilizia sociale, dando risposte concrete alla crescente domanda abitativa e una boccata di ossigeno al settore dell’edilizia. Attendiamo di conoscere il provvedimento definitivo, anche in considerazione dei numerosi emendamenti apportati al testo originale, nonché le linee guida operative regionali per mettere in atto questo programma di vendita», conclude Scomazzon.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.