Quotidiano |

Piano strategico 2016-2020 Volksbank: nuovo modello distributivo e fondo di solidarietà

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Gennaio 2016 alle 17:53 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare · Volksbank
Banca Popolare · Volksbank introduce due importanti provvedimenti di riorganizzazione: il nuovo modello distributivo “Hub & Spoke” e il fondo di solidarietà. Il piano strategico di Banca Popolare · Volksbank per il periodo 2016-2020 prevede una serie di cambiamenti volti a rendere la Banca ancora più efficiente, produttiva e redditizia nel medio e lungo termine. Sia i sindacati che il personale sono stati informati oggi di due specifici provvedimenti che riguardano i collaboratori di Banca Popolare · Volksbank.

In primo luogo Banca Popolare · Volksbank realizza un nuovo modello distributivo denominato “Hub & Spoke”. Il modello di filiale capofila applicato con successo da diversi anni, viene ora esteso. Filiali minori verranno trasformate in sportelli distaccati dove viene curata la consulenza di base dei clienti, mentre nelle filiali e ancora di più nelle filiali capofila viene messa a disposizione della clientela una consulenza ampiamente specializzata. In caso di necessità questa consulenza è usufruibile anche presso gli sportelli distaccati. In questo modo viene perseguito l’obiettivo di soddisfare ancora meglio le richieste dei clienti in loco.

Il nuovo modello distributivo coinvolge l’intera Banca Popolare · Volksbank; quindi anche quelle zone che si sono aggiunte con la fusione del 2015. In futuro le filiali capofila saranno 44, di cui 13 sono quelle di nuova nomina, affiancate da 104 filiali e 40 sportelli distaccati.

In secondo luogo Banca Popolare · Volksbank costituisce un fondo di solidarietà che permetterà il prepensionamento a quei collaboratori di lunga data che potrebbero andare in pensione tra il 2017 e il 2020. La Banca sottopone questa opportunità a 15 collaboratori. Già ora sussiste grande interesse al riguardo. La proposta di prepensionamento si orienta a livello dell’intera Banca ed è intensa su base volontaria.

Allo stesso tempo la Banca assumerà giovani collaboratori per offrire a laureati una chance lavorativa. In questo modo scenderà l’età media dei collaboratori, che al momento si attesta intorno ai 44 anni.

Con il nuovo modello distributivo e il fondo di solidarietà Banca Popolare · Volksbank realizza due importanti provvedimenti di riorganizzazione previsti dal piano strategico. L’obiettivo è offrire ai clienti in loco una ancora migliore e più specializzata consulenza e trovare soluzioni semplici e sostenibili per una migliore qualità di vita.

Leggi tutti gli articoli su: Volksbank

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network