Quotidiano | Categorie: Sanità

Piano socio sanitario, Fracasso: "passo verso l'approvazione ma si può ancora migliorare"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Aprile 2012 alle 23:09 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Fracasso, consigliere regionale del PD - Il consigliere regionale del PD commenta in diretta la votazione del piano socio-sanitario che procede da questa mattina in commissione
"Abbiamo approvato in commissione i 16 articoli della Legge. Sono stati bocciati i nostri emendamenti sul riconoscimento dei LEA così come quelli relativi alla gestione associata delle funzioni sociali dei comuni e sui criteri di finanziamento delle singole Ulss. Ora torneremo ad insistere in sede di consiglio".

Questo è il commento in diretta di Stefano Fracasso, consigliere regionale del PD, dalla V commissione sanità del consiglio regionale dove si sta votando il piano socio-sanitario della Regione Veneto, prima gli articoli di legge e poi i numerosi emendamenti.
"L'approvazione dei documenti è cominciata questa mattina. Abbiamo votato i 16 articoli della Legge - precisa Fracasso - ora proseguiamo per l'approvazione dell'allegato. Certamente si finirà a tarda sera".
"Bene l'approvazione delle "schede del territorio". Sono state fortemente volute dal PD per poter andare oltre alle sole schede ospedaliere e dare così certezze a tutta la rete di servizi presente sul territorio, dagli ospedali di comunità all'assistenza domiciliare fino alle strutture per la riabilitazione".
"Per quanto riguarda i dipartimenti di prevenzione abbiamo scongiurato la loro provincializzazione. Ogni Ulss - sottolinea Fracasso - avrà il suo dipartimento, così sarà garantito un rapporto stretto e diretto tra prevenzione e territorio".
"Possiamo poi garantire che sarà regionale la scala operativa per quanto concerne il sistema informativo e il sistema di valutazione delle tecnologie sanitarie. Sempre in fatto di valutazione - conclude Fracasso - è stato confermato un meccanismo più stringente nei confronti dei direttori generali il cui incarico avrà una durata di 3 + 3 anni. Importante infine la previsione di trasparenza dei bilanci per tutti i soggetti che ricevono finanziamenti dalla regione".

Leggi tutti gli articoli su: Stefano Fracasso, piano sociosanitario

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network