Piano Regione bonifica amianto, Toniolo (Ncd): la cifra non basta
Giovedi 12 Marzo 2015 alle 22:48 | 0 commenti
Il presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale del Veneto, Costantino Toniolo dell'NCD Veneto Autonomo, interviene sul tema amianto dopo aver appreso del lavoro realizzato dall'ARPAV e dall'AnciVeneto con la Regione
Il problema dell'amianto è una cosa seria e va risolto: nei prossimi giorni presenterò un emendamento per finanziare un apposito fondo di rotazione finalizzato a bonificare almeno l'amianto utilizzato negli edifici pubblici negli anni in cui non si conosceva il pericolo di questo materiale!
Per ora i fondi disponibili sono veramente esigui, pertanto è assolutamente necessario implementarli: è una cosa seria perché di polvere di amianto si muore ed è provato scientificamente.
Sottolineo l'appello della Presidente dell'AnciVeneto, ricordando agli amministratori locali di rispondere al censimento dell'ARPAV: perché non solo la verifica della presenza di amianto e cemento-amianto (Ethernit) è un obbligo di legge, ma soprattutto è dovere dei Sindaci pensare alla salute dei propri cittadini!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.