Quotidiano |

Piano alienazioni, pronti due bandi. In vendita garage, fabbricati e negozi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Giugno 2011 alle 18:28 | non commentabile

ArticleImage

Massimo Pecori, Comune di Vicenza  -  Il Comune di Vicenza sforna un nuovo elenco di immobili in vendita, tra i quali 28 garage interrati. Su proposta dell'assessore al patrimonio Massimo Pecori la giunta comunale ha dato il via libera ai due bandi d'asta pubblica che saranno pubblicati nei prossimi giorni.
Il primo propone la vendita di 28 posti auto in un'autorimessa interrata tra via Trissino e via Spalato. "Si tratta - ha spiegato l'assessore Pecori - di posti di proprietà comunale all'interno di case. Dovrebbero essere ad uso pubblico, ma, data l'ubicazione, non vengono mai utilizzati a questo scopo. Per questo motivo, considerata la richiesta di garage, abbiamo deciso di metterli in vendita".

Il bando prevede la possibilità di acquistare tutti i 28 posti auto in blocco, ad un prezzo base di 728 mila euro, oppure di comprarli singolarmente, offrendo almeno 26 mila euro. L'offerta unica per tutti i posti auto prevarrà solo se sarà superiore alla somma delle proposte d'acquisto dei singoli parcheggi.
Il secondo bando raccoglie 13 lotti di vendita. "Alcuni - ha ricordato l'assessore - derivano da precedenti aste andate deserte, altri sono immobili nuovi. Tra beni comunali che vanno all'asta per la prima volta c'è anche un immobile a Ponte San Paolo che potrà essere molto appetibile perché consente di ricavare quattro, cinque garage, sempre molto richiesti in centro storico".
Oltre a quest'immobile, valutato 200 mila euro, vanno all'asta per la prima volta anche due negozi in contrà Pedemuro San Biagio (uno per 76 mila euro e l'altro per 53 mila 500 euro), un negozio in via Vico (62 mila euro) e un ex latteria in viale Sant'Agostino (26 mila 400 euro).
Sono sempre alla ricerca di un acquirente, infine, il grande fabbricato di via Torino (con prezzo a base d'asta pari questa volta ribassato a 3 milioni 593 mila 250 euro), due fabbricati rurali in strada di Carpaneda (613 mila 800 euro e 462 mila 600 euro), due latterie in via Zugliano (27 mila 900 euro) e in strada della Paglia (30 mila 600 euro), un appartamento in contrà San Francesco (162 mila euro), un fabbricato in via Apolloni (515 mila euro), un fabbricato e terreni a Valproto (603 mila euro), questi ultimi tre in comproprietà con la Provincia di Vicenza.
Nei prossimi giorni, infine, sarà pronto anche il bando per la vendita del complesso di san Rocco.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, alienazioni





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network