Quotidiano |

PharmaIT, a Vicenza un format unico a livello nazionale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Aprile 2014 alle 21:10 | 0 commenti

ArticleImage

Federfarma Veneto - Verrà inaugurata domani presso la Fiera di Vicenza PHARMAIT il primo evento fieristico dedicato all’intera filiera del farmaco: dall’industria alla farmacia passando attraverso la distribuzione. Molti gli approfondimenti come il focus sulla ricetta elettronica, gli strumenti professionali per autoanalisi, analisi della pelle e insufficienza venosa, gli aspetti tecnici legati all’apertura di nuove farmacie, la situazione della farmacia in Europa, l’efficacia del farmaco equivalente.

Grande attenzione anche all’aspetto economico e alla sostenibilità dell’azienda-farmacia.

«È con soddisfazione che plaudo alla nascita di questo evento dal format innovativo - spiega Alberto Fontanesi, presidente di Federfarma Veneto, l’Unione dei titolari di farmacia  -. Nonostante sia al suo primo anno di vita sta avendo, secondo gli accreditamenti di farmacisti da tutta Italia, un successo di adesione oltre le aspettative. Segno che è stata compresa a livello nazionale la valenza di questa tre giorni dedicata in maniera globale al mondo della farmacia. L’occhio del farmacista è comunque sempre rivolto al destinatario finale di tutto il suo lavoro: l’utente della farmacia. Per questo il nostro Congresso regionale, oltre all’attenzione su innovazione e informatizzazione, come il fascicolo e la cartella clinica sanitari, ha voluto sottolineare la nostra vicinanza ai cittadini. Ma tanti saranno in questo fine settimana gli eventi, i workshop e i focus incentrati sull’evoluzione che la farmacia sta vivendo e continuerà a vivere nei prossimi anni nell’ambito di una sanità nuova che vede una sempre più stretta collaborazione tra farmacisti, medici e strutture ospedaliere a vantaggio del paziente».

Leggi tutti gli articoli su: Fiera Vicenza, Farmaci, Alberto Fontanesi, farmacie, Pharmait

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network