Quotidiano | Categorie: Ambiente

Pfas, Silvia Benedetti (Gruppo Misto): legge depositata nuovamente, non si può più aspettare

Di Comunicati Stampa Sabato 21 Aprile 2018 alle 11:27 | 0 commenti

ArticleImage

"Ho nuovamente depositato la proposta di legge per fissare i limiti dei Pfas nelle acque, limiti che in Italia non sono ancora stati stabiliti. Questo imperdonabile vuoto normativo, di cui da tempo sottolineo la gravità, deve necessariamente essere colmato. Il governo che si andrà a insediare ha già a disposizione una legge e può agire rapidamente con la sua approvazione. La mia regione vive l'emergenza di una terra devastata da anni di colpevole negligenza politica ma il problema si riscontra sull'intero territorio nazionale, in tutte le zone di produzione e utilizzo di questi composti." dichiara Silvia Benedetti, prima firmataria della PDL alla Camera.

"La legge su cui ho lavorato è stata costruita con l'obbiettivo di dare uno strumento concreto ed immediato affinché chi di competenza, anche a livello locale, possa adeguatamente intervenire. Eviteremmo, inoltre, di dover assistere a strumentali rimpalli di responsabilità tra istituzioni" afferma la deputata dai banchi del Gruppo Misto.
"Sarebbe inaccettabile ritardare ulteriormente l'approvazione di tale provvedimento, anche alla luce dei recenti sviluppi che hanno indotto la procura di Vicenza ad aprire un'inchiesta con l'ipotesi del gravissimo reato di disastro ambientale" conclude la Benedetti.

Leggi tutti gli articoli su: Gruppo misto, Silvia Benedetti, Silvia Benedetti, pfas, pfas

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin luciano.paroli@gmail.com
Gli altri siti del nostro network