Pfas, Sbrollini: nei prossimi giorni la nuova proposta di legge
Venerdi 29 Aprile 2016 alle 15:53 | 0 commenti
Riceviamo da Daniela Sbrollini, deputata PD e Vicepresidente della XII Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei deputati, e pubblichiamo
L’attenzione della politica e dei media su quanto registrato nel vicentino deve essere massima, la salute dei cittadini viene prima di tutto, lavoriamo per garantire analisi e cure gratuite ma anche perché ciò non accada più a Vicenza come in tutta Italia. Nella settimana prossima depositerò una nuova proposta di legge molto semplice di pochi articoli che finalmente definisca i livelli massimi tollerabili per le sostanze perfluoroalchiliche nell’acqua degli acquedotti pubblici, il ministero sta già lavorando per recepire la direttiva dell’Unione Europea che vede l’Italia ancora tra i paesi che non hanno recepito il testo.
Per avviare subito la discussione intendo presentare una proposta di legge coinvolgendo tanti colleghi parlamentari a ragionare su come meglio definire regole attese da molto tempo che finalmente definiscano i limiti all’ inquinamento garantendo sempre la potabilità e la sicurezza delle nostre acque.
Già la scorsa settimana il Parlamento è tornato a parlare d’acqua: alla Camera dei Deputati abbiamo approvato una nuova legge che definisce le regole per la tutela e la gestione pubblica delle acque.Â
L'acqua è un bene naturale e un diritto umano universale e il diritto all'acqua potabile di qualità nonché ai servizi igienico-sanitari è un diritto umano essenziale al pieno godimento della vita e di tutti i diritti umani.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.