Pfas, marcia silenziosa dei sindaci
Lunedi 20 Marzo 2017 alle 15:50 | 0 commenti
Una marcia silenziosa per la tutela dell'acqua. E' questa l'iniziativa del sindaco di Lonigo, Luca Restello, d'accordo con i sindaci di Sarego, Noventa Vicentina, Veronella Zimella, Albaredo d'Adige, Presasana, Bevilacqua, Bonavigo, Legnago, Roveredo di Guà hanno indetto una marcia silenziosa di soli sindaci per chiedere aiuto, sostegno e finanziamenti pari a 500 milioni di euro agli Enti superiori (Stato, Regione). I Sindaci inviatati sono tutti quelli delle province coinvolte dall'inquinamento delle falde da Pfas (tutti i sindaci delle province di Vicenza, Verona e Padova).
Perchè solo i Sindaci? Perché sono i rappresentanti ufficiali delle comunità : quando sfila un sindaco con la fascia tricolore sfila in realtà tutta la sua comunità , che Lui rappresenta proprio con quella fascia.
I cittadini delle tre province sono chiamati a sollecitare i sindaci dei propri comuni a partecipare alla marcia che partirà mercoledì 22 marzo alle ore 18.00 da piazza Garibaldi di Lonigo e giungerà al centro di potabilizzazione di Madonna per poi recarsi per un breve momento di preghiera nel santuario vicino dedicato alla Madonna dei Miracoli.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.