Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Fatti

Pfas, l'on. Silvia Benedetti (M5S): "massima collaborazione tra le istituzioni sullo stato d'emergenza"

Di Note ufficiali Lunedi 11 Dicembre 2017 alle 15:03 | 0 commenti

ArticleImage

La deputata Silvia Benedetti all'indomani dell'incontro che si è svolto ieri 10 dicembre a Montecchio Maggiore con i comitati no Pfas alla presenza di Luigi Di Maio ha reso questa dichiarazione: "La vittoria ottenuta dai cittadini affinché finalmente Governo e Regione si mettano a lavoro seriamente per liberare la nostra terra dai Pfas deve tradursi innanzitutto in senso di responsabilità da parte di tutto il mondo politico."

"I toni della Lega Nord - continua la nota - per attestarsi i meriti sono veramente fuori luogo. Invece di continuare a ribadire le colpevoli lentezze della Regione che tutti conosciamo, adesso c'è altro su cui lavorare, con uno spirito collaborativo da parte delle istituzioni ad ogni livello. Personalmente è ciò che ho sempre fatto e che intendo continuare a fare lasciandomi guidare dalla concretezza e dal buon senso. In questa fase istruttoria da parte della Protezione Civile per acquisire gli elementi necessari e giungere alla emanazione del decreto per lo stato di emergenza, vigileremo affinchè la Regione, come previsto dalla normativa, collabori correttamente fornendo nel più breve tempo possibile e con lo scrupolo dovuto ogni informazione necessaria e, si sappia sin d'ora, non accetteremo nessuna ricaduta economica sulle tasche dei cittadini veneti attraverso aumenti sul piano fiscale." 

"Per noi - prosegue la deputata padovana - è inoltre fondamentale che il commissario che verrà nominato sia "super partes", competente ed in grado di agire con celerità, e che vi sia in ogni fase, per fissare obiettivi a breve, medio e lungo termine anche per il post emergenza, il coinvolgimento degli altri enti locali, a partire dai comuni maggiormente coinvolti. I cittadini adesso meritano non solo trasparenza, ma massima efficienza."

E conclude: "Il lavoro che ci attende è tanto. Ricordiamo che il riconoscimento dello stato di emergenza è un passo fondamentale ma non sufficiente. Dobbiamo pensare anche alle azioni strutturali per la quantificazione del danno e per bonifica definitiva."

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Silvia Benedetti, pfas, Luigi Di Maio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network