Quotidiano |

Pfas, Ginato: da Mondardo polemiche sterili. La Lega deve capire che bisogna lavorare insieme per il territorio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Maggio 2016 alle 14:33 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Federico Ginato deputato Pd, e pubblichiamo

Lasciano di stucco le accuse lanciate da Antonio Mondardo, in qualità di presidente di Arica o di segretario provinciale della Lega Nord. L’invito che faccio all'ex amministratore di Poste ed ex vicepresidente, nonché ex assessore all'ambiente, della Provincia - ruoli nei quali non ha lasciato certamente un ricordo indelebile per i grandi risultati raggiunti – è di spogliarsi delle casacche politiche perché, al di là delle battute, non è proprio il tempo delle sterili polemiche, né di giocare allo scaricabarile come purtroppo la Regione sta cercando di fare con il Governo che, con il sottosegretario Degani, ha semplicemente risposto.

Se Mondardo e la Lega si sono sentiti offesi dispiace, ma, detto questo, abbiamo tutti un obiettivo comune, che è dare risposte ai cittadini e al territorio, ognuno per quanto di competenza. Senza polemica quindi, gli ricordo che l’interrogazione presentata alla Camera nell’autunno 2013, poco dopo la mia elezione e poco dopo che l’allarme era stata lanciato, porta la mia firma. E gli ricordo che in questi anni ho incontrato rappresentanti dei gestori, sul cui operato non ho mai avuto nulla da ridire, e i sindaci, ad esempio quelli dell’Area Berica, l’ultima volta solo venerdì scorso. Gli ricordo ancora che è stata mia la richiesta per interessare al tema la Commissione d'inchiesta parlamentare sugli ecoreati.

Ritengo però davvero poco utile metterci a fare l’elenco delle cose fatte perché oggi più che mai sono importanti le cose da fare. Per cui se Mondardo vuole un confronto, sono più che disponibile, purché lo si faccia non con la casacca politica ma con la responsabilità di chi vuole trovare soluzioni a questo disastro ambientale.

Leggi tutti gli articoli su: Federico Ginato, Antonio Mondardo, pfas

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network