Pfas, Stefano Fracasso per PD Veneto: "Bene limiti stringenti. I soldi ora ci sono. Ci sia anche responsabilità"
Mercoledi 4 Ottobre 2017 alle 14:37 | 0 commenti
Il capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Stefano Fracasso interviene con la nota che pubblichiamo in merito ai nuovi limiti fissati dalla Regione sui valori di Pfas nell'acqua potabile. "Finalmente anche la Regione Veneto ha deciso di fare la sua parte sui limiti di presenza delle sostanza perfluoro-alchiliche (Pfas) nelle acque potabili. Intervenire in maniera più stringete rispetto ai valori nazionali era assolutamente necessario e urgente vista la difficile situazione che sta vivendo una vasta area del Veneto: una situazione che ha un evidente bisogno di misure specifiche".
"Ora - prosegue Fracasso - bisognerà procedere affinché venga definito un piano degli interventi puntuale per assicurare la qualità e la sicurezza dell'acqua in tutto il territorio. Gli ottanta milioni di euro da parte dello Stato ci sono: non si perda ulteriore tempo con inutili rimpalli di responsabilità . Ora che ci sono i soldi, venga anche il momento della collaborazione e dell'impegno".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.