Pfas, Cristina Guarda: "Miteni sapeva e non ha denunciato"
Mercoledi 14 Giugno 2017 alle 17:50 | 0 commenti
"Il servizio trasmesso oggi dal Tg3 regionale sui Pfas è scioccante. Quale credibilità ha un'azienda che fino a ieri ha nascosto azioni così gravi? Chi ci garantisce che ora la produzione sia stata messa in sicurezza? Chi altro sapeva di questo disastro prima della comunicazione del 2013 del Ministero?" Queste le domande che pone la Consigliera Cristina Guarda, domande che attendono una risposta vista la relazione fatta dai Noe, in cui emerso che Miteni, da prima del 2013, era a conoscenza dell'inquinamento Pfas ma non ne aveva mai denunciato.
"Ora più che mai si deve concretizzare una vera e propria azione di bonifica. E il presidente Zaia cosa ne pensa ora di Miteni? Merita di rimanere lì, come sosteneva lui qualche mese fa, oppure finalmente verrà rimossa da quella fragile zona di ricarica della falda? Dopo quanto emerso sono certa che la Procura interverrà celermente con i dovuti provvedimenti, nel frattempo auguro a tutti noi cittadini di poter superare il prima possibile questo tristissimo, preoccupante e pericoloso momento".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.