Quotidiano |
Pfas, convegno del PD della Città di Vicenza: "informazione ai cittadini e azione politica"
Martedi 3 Maggio 2016 alle 18:28 | 1 commenti
Partito Democratico Vicenza
PFAS, sostanze perfluoroalchiliche: questo termine è entrato nel nostro linguaggio quotidiano a seguito dell'inquinamento delle acque superficiali e sotterranee partito da Trissino e diffuso in molti comuni vicentini e di altre province venete. In seguito all'evidenza di un inquinamento dovuto a queste sostanze nel 2013, sono stati compiuti molti passi rivolti alla primaria tutela della salute dei cittadini e dell'ambiente, elementi centrali. In questo periodo, però, le informazioni sul tema si stanno susseguendo velocemente ma parzialmente in modo impreciso creando incertezza, timore e confusione nei cittadini.
Per questo il Partito Democratico vicentino ha voluto organizzare l'incontro di venerdì 6 maggio (di cui trovate i dettagli nell'allegato volantino) con lo scopo di fornire le informazioni direttamente dalle persone che hanno seguito il tema dall'inizio sia da un punto di vista tecnico che politico. Per questo ci saranno esponenti del Partito ai diversi livelli istituzionali e personalità tecniche esperte a cui tutti i cittadini potranno fare qualsiasi domanda.
Nello stesso contesto saranno elaborate proposte politiche chiare. E' tempo, infatti, di passare ai fatti con un tavolo tecnico che coinvolga tutti i soggetti interessati (Comuni, Regione, Ministero dell'Ambiente, enti gestori del servizio idrico, l'azienda Miteni) e individui le azioni da realizzare e il costo delle stesse.
Questo incontro sarà ovviamente un punto di partenza in quanto la situazione è in continua evoluzione e quindi, quando sarà opportuno, seguiranno altri momenti informativi e di proposta politica.
Commenti
zenocarino
Inviato Martedi 3 Maggio 2016 alle 23:56
Ma la Provincia al "tavolo" forse NON serve?
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.