Quotidiano | Categorie: Fatti

Petizione popolare, Leonardo De Marzo per Energie per Vicenza: Araceli sicura

Di Note ufficiali Giovedi 5 Aprile 2018 alle 21:46 | 0 commenti

ArticleImage

Nella giornata di domani, venerdì 6 aprile 2018, dalle 09.30 sarò presente, scrive Leonardo De Marzo per Energie per Vicenza nella nota che pubblichiamo, nelle zone comprese tra Piazzetta Araceli e Borgo Santa Lucia per raccogliere le firme a favore di una petizione popolare finalizzata alla presentazione della situazione di degrado emersa nei mesi passati, causata da senzatetto e presunti migranti, al Sindaco di Vicenza Achille Variati, unitamente alla stampa di alcune foto simboliche scattate dai residenti che mi hanno segnalato la situazione.

La finalità di questa iniziativa è chiara, citerò il corpo centrale della petizione:
"Al Sig. Sindaco di Vicenza, dott. Achille Variati, in qualità di Ufficiale di pubblica Sicurezza (Legge 1 aprile 1981, n.121) in collaborazione con la PL che con la Questura di Vicenza e con l'ausilio dell'Assessorato alle Politiche Sociali per supportare l'attività di aiuto ad eventuali senzatetto e/o altri casi particolari
SI RICHIEDE
L'istallazione di un minimo di 3 (tre) telecamere, rispettivamente all'altezza di Contrà Torretti, una in Piazzetta Araceli ed una su Porta Santa Lucia
."

Questa petizione è nata dalle numerose segnalazioni da parte dei residenti circa situazioni di degrado nella zona di ingresso alla Chiesa di Araceli e sotto i portici di Borgo Santa Lucia, con episodi di degrado molto marcati nonché di difficoltà di passaggio, al rientro a casa, in serata, delle ragazze residenti.
Le fotografie in allegato sono volutamente molto significative al fine di dare al Sig. Sindaco una chiara e definitiva panoramica della situazione che, non deve sfociare in degrado, ma va recuperata in tempi strettissimi a tutela della qualità di vita dei residenti e dei concittadini che tra quelle strade transitano (numerosi oltretutto data la vicinanza di Parco Querini, anch'esso divenuto zona di bivacco).
Mi impegnerò personalmente nel portare avanti questa battaglia a favore dei miei concittadini, sicuro della riuscita di questa iniziativa e della bontà dell'obbiettivo che è uno ed uno solo, riprendere Vicenza per mano e ritornare alla vita serena e tranquilla di 10 anni fa.

Leonardo De Marzo, Energie per Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network