Quotidiano |

Pesce Dalle Rive, non ... pesce dal lago: beati i candidati giovani!

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 1 Maggio 2013 alle 18:30 | 1 commenti

ArticleImage

Come si fa a non incoraggiare dei giovani dai visi puliti che credono ancora nel futuro e nella politica, che, nella sua versione peggiore sviluppatasi negli ultimi anni ha fatto di tutto per privarli del diritto a guardare avanti con coraggio e ottimismo? Mentre dentro la sua sede elettorale in piazza delle poste Achille Variati, col suo stile consolidaro a prova di elections planner  made in Usa, "confessa" uno a uno gli elettori fuori due giovani candidati del Pd per Variati "abbordano" i passanti con altrettanto puntiglio.

Sono Giancarlo Pesce, 31 anni, ricercatore all'Università di Verona, dove si occupa di Ambiente e Sanità pubblica, e Silvia Dalle Rive, 22 anni, laureanda in Comunicazione all'Università di Padova.

Entrambi renziani, entrambi sorridenti chiedono ai passanti di fare una foto per promuovere il loro ticket (si può esprimere una preferenza doppia alle amministrative se una è per uomo e l'altre per una donna o viceversa).

Hanno un pesce di coccio e colorato che chiedono a tutti di tenere in mano per farsi fotografare sottintendendo il loro slogan che ammicca al "Pesce Dalle Rive" e non, aggiungono con una battutina, al pesce dal lago ...

L'istantanea promo, autore Maurizio Franzina, l'abbiamo accettata anche noi per la gioia di Silvia che esclama: «direttore, grazie della foto con un Vip».

Per non essere da meno al loro "Pesce Dalle Rive" sta a me riportarli a terra (in tutti i ... sensi) con la mia spiegazione dell'acronimo di cui troppi oggi si beano: «Vip? Very Ignorant People ...».

 

 


Commenti

Luciano Parolin
Inviato Mercoledi 1 Maggio 2013 alle 20:41

Per i giovani, se INTELLIGENTI, cioè volonterosi nell'apprendere vanno bene le beatitudini come:
Beati i misericordiosi...Beati i Poveri di Spirito....Tutti al servizio di Achille Variati che, poi per gratitudine, diede un calcio in culo all'amico Guaiti perchè? Perchè era vecchio? No, si era solo stufato di fare il BEato Angelico. Salute e buona notte.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network