Quotidiano | Categorie: Fatti

Pescare Show 2017, format rinnovato e ampliato

Di Comunicati Stampa Martedi 21 Febbraio 2017 alle 15:42 | 0 commenti

ArticleImage

I migliori marchi del settore della pesca, un comparto che in Italia conta oltre 150 aziende e 1.481 negozi specializzati per un giro d'affari stimato in 420 milioni di euro, saranno da sabato 25 a lunedì 27 febbraio a PESCARE SHOW 2017, Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto firmato Italian Exhibition Group Spa, la società fieristica nata dall'integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. Dopo i risultati più che positivi della scorsa edizione, con un trend di crescita del 14% per un totale di 13.100 visitatori e 185 espositori, in aumento del 18% rispetto all'anno precedente, anche questa edizione di Pescare Show presenta numeri in crescita e un percorso espositivo più ampio e rinnovato.

La Manifestazione si conferma punto di riferimento per un comparto che in Italia conta 1.650.000 pescatori, di cui gran parte di età compresa tra il 25 e i 54 anni, e indispensabile piattaforma di business e informazione per aziende, operatorio e appassionati del settore, anche grazie all'adesione delle principali associazioni di categoria, federazioni sportive e scuole di pesca.

Il format di questa edizione darà più spazio al coinvolgimento attivo degli appassionati del settore: la parte esperienziale è stata potenziata con numerose aree demo, tra cui lo scenografico Acquademo, l'acquario mobile più grande d'Europa, una struttura con una capacità di 22.400 litri d'acqua dove prenderanno vita numerose dimostrazioni e attività. Tante le occasioni per provare nuove attrezzature e tecniche, per incontrare testimonial internazionali del settore e per beneficiare di momenti di approfondimento e confronto su tutte le tecniche e le specialità sportive della pesca, dallo Spinning alla Pesca a Mosca e al Colpo, dal Carp Fishing alla pesca in mare, fino al Surf Casting e al Big Game.

In particolare la Hall 6, denominata Fly Fishing World, sarà interamente dedicata alla pesca a mosca, con la presenza dei migliori costruttori al mondo di mosche artificiali, che animeranno con le loro dimostrazioni dal vivo il "Pescare Show Fly Tying Experience". Di rilievo l'area denominata Competence Center, gestita da The Fly Fishing Nation, network internazionale di specialisti con più di 83.000 followers su Instagram: grazie a una serie di presentazioni su maxischermo, affiancate dalla possibilità di incontrare dal vivo gli esperti e di sperimentarsi nella costruzione di mosche, il Competence Center sarà un vero e proprio momento di formazione e informazione per gli appassionati di questa disciplina.

La Hall 7 accoglierà i visitatori guidandoli alla scoperta della migliore produzione italiana e internazionale, con espositori così come buyer, provenienti da Paesi esteri quali Austria, Germania, Olanda, Russia, Serbia e Slovenia. Non mancherà la possibilità per tutti gli appassionati di acquistare materiali e attrezzature, nella Hall 1. L'Evento offrirà anche una panoramica sulla nautica da diporto, con la quarta edizione del Boating Show, la mostra delle eccellenze in fatto di imbarcazioni, motori e relativa componentistica per la pesca sportiva di mare.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network