Pescara - Vicenza 1-0: i biancorossi perdono e interrompono la mini serie positiva
Sabato 11 Dicembre 2010 alle 17:07 | 0 commenti
Pescara. Ottava sconfitta in trasferta per il Vicenza che fa un passo indietro ed interrompe una mini serie positiva di quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie ed un pareggio). Reduce dal prezioso pari interno con il Siena, il Vicenza - in completo nero - affronta il Pescara, due punti in meno in classifica (24) rispetto ai veneti ma in grande forma. Dopo una fase di stanca, con il gioco che staziona soprattutto nella zona di centrocampo, il Pescara crea il primo pericolo dell'incontro (8') con Ariatti che, su angolo di Bonanni, ci prova di destro dal limite ma la sua conclusione è deviata in angolo.
Al 10' Cascione calcia fuori dalla distanza. Il Pescara cresce; il Vicenza soffre quando viene scavalcato a centrocampo . Ancora Bonanni un minuto più tardi di sinistro calcia alto. C'è anche il Vicenza, che crea la prima insidia in area avversaria con Misuraca, il cui colpo di testa, su angolo di Botta, termina sul fondo. Schiacciati, gli ospiti subiscono il gol al 27'. Angolo di Bonanni, terzo per i padroni di casa, Mengoni in area sbroglia una mischia con il sinistro insaccando alla spalle di Russo, festeggiando così la presenza numero 100 in serie B. Abbruscato, troppo solo, viene cercato senza fortuna. Al 36' tentativo di Tonucci su corner di Gavazzi, ma l'impatto con la sfera non è dei migliori. Al 42' Olivi si fa ammonire per fallo su Misuraca. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi con il Pescara in vantaggio - tutto sommato meritato - per una rete a zero sul Vicenza.
SECONDO TEMPO - Ritornano in campo con un piglio diverso gli ospiti che al 4' vanno vicini al pareggio con una deviazione aerea di Abbruscato su cross dalla destra di Di Matteo di poco alto sulla traversa. Sembra più intraprendente il Vicenza che, però, non riesce a sfondare. Allora Maran rispolvera Baclet e punta sulla freschezza atletica del giovane Rossi. Fuori Braiati e Di Matteo. Al 22' girata aerea di Tonucci su una punizione dalla destra di Rossi: controlla Pinna. Non corre pericoli seri l'estremo difensore abruzzese che si dispera sul destro impreciso del neo-entrato Nicco al 27'. Poco dopo (31') uno stremato Bonanni col piede sbagliato (il destro) conclude sul fondo. Il pallino del gioco, però, è nelle mani del Vicenza che sfiora il pareggio con Abbruscato (36', destro al volo sbilenco) e Martinelli (43' colpo di testa centrale su punizione di Rossi), ma rischia in contropiede con Sansovini (palo al 47').
Agenzia Lps
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.