Peroni: raccolta firme in difesa patrimonio immobiliare IPAB
Martedi 7 Dicembre 2010 alle 19:20 | 0 commenti
Enrico Peroni, Partito Democratico Vicenza  -  Noi democratici vicentini crediamo profondamente in due cose: i buoni servizi pubblici e il rispetto per chi ama la propria città .
Secondo una recente proposta di legge regionale, sostenuta dall'assessore regionale al sociale, tutti gli introiti da gestione del patrimonio immobiliare delle Ipab verranno tolti agli istituti per finire direttamente in un fondo regionale per non autosufficienti.
Tale proposta ha già bloccato i progetti in corso e non permette che l'Ipab di Vicenza gestisca il suo attuale patrimonio per realizzare nuovi progetti residenziali.
La Regione vuole gestire il patrimonio IPAB, ma le IPAB sono un patrimonio materiale e culturale della città , formato dai beni che sono stati destinati dai benefattori per gli anziani vicentini. Sono un patrimonio da valorizzare e non da espropriare alle comunità locali.
In sostanza la Lega e il PDL si confermano per le forze politiche che vogliono centralizzare i poteri, favorire i privati e sfavorire i servizi pubblici che funzionano bene. Le IPAB a Vicenza devono rimanere dei vicentini perché sono nate con soldi dei vicentini, sono sostenute con soldi dei vicentini e hanno come finalità etica l'assistenza degli anziani del nostro territorio.
Il PD sarà presente con volantinaggi davanti agli istituti di cura della città e si fa promotore di una raccolta firme sul sito www.pdvicitta.it perché il patrimonio immobiliare delle Ipab rimanga nella disponibilità dei Vicentini, per gli anziani Vicentini e così come voluto dagli stessi benefattori Vicentini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.