Peroni, Pd: sciacalli Pdl blaterino meno e imitino sindaco lavorando anima e corpo
Martedi 2 Novembre 2010 alle 20:08 | 0 commenti
Enrico Peroni, Segretario Cittadino Pd Vicenza - Mentre la città reagiva all'alluvione assieme al Sindaco Variati e agli assessori impegnati tutto il giorno per gestire l'emergenza, i consiglieri del Pdl dall'asciutto delle loro case hanno avuto la brillante idea di colpevolizzare l'Amministrazione per quanto accaduto.
Va detto, invece, che la calamità è stata di eccezionale portata per una somma di fattori: da un lato una serie di eventi naturali, i quali hanno causato enormi difficoltà in tutta la Regione, dall'altro un'urbanizzazione selvaggia provocata anche da chi ha governato questa città nel decennio passato.
Si dovrebbe avviare una riflessione sulla necessità di investire in prevenzione, cosa per la quale servono fondi e un impegno di tutti, a partire dallo Stato e dalla Regione, che non mi pare siano governate dal centrosinistra.
I consiglieri del Pdl, se hanno a cuore Vicenza, dovrebbero porsi questo fine battendo cassa a Roma e Venezia invece di blaterare di dimissioni del Sindaco, impegnato dall'inizio dell'emergenza anima e soprattutto corpo nella gestione dell'emergenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.