Peroni, Pd: il governo ruba il futuro ai giovani
Giovedi 2 Settembre 2010 alle 19:04 | 0 commenti
Enrico Peroni, Partito Democratico - Il Governo Berlusconi, dopo aver preso in giro gli italiani mentendo sulle conseguenze della crisi economica, scarica su tutti i cittadini i propri errori, tagliando i servizi fondamentali. Si può legittimamente parlare di un furto del futuro di tanti ragazzi che in questo mese riprenderanno la scuola con meno opportunità per via dei pesantissimi tagli orizzontali messi in atto a partire dal 2008 dalla pericolosa coppia Gelmini-Tremonti.
Le conseguenze di ciò sono concrete anche per noi vicentini. I tagli agli organici della scuola, infatti, sono il motivo per cui il personale ATA (i bidelli) non sarà più nelle condizioni di fornire il servizio di distribuzione dei pasti. Per questo motivo il Comune, nonostante un forte impegno economico di 500 mila euro, è stato costretto ad aumentare le tariffe del buono pasto a 4,5 €.
Le politiche del Governo Berlusconi, quindi, ancora una volta, ricadono sui comuni, sui servizi essenziali da questi erogati e concretamente nelle tasche degli italiani.
Quello che il Partito Democratico di Vicenza propone, in alternativa alle politiche berlusconiane, sono proposte semplici e chiare a tutela di famiglie e studenti: detraibilità delle spese per l'educazione dei figli, sostegno degli alunni diversamente abili con un adeguato supporto, trasferimento delle competenze dal Ministero alle Regioni come previsto dalla Costituzione.
Mentre il governo delle destre con i suoi tagli opera un furto di futuro ai giovani di oggi, il Partito Democratico vuole uscire dalla crisi economica con più investimenti nell'istruzione e nella formazione delle prossime generazioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.