Peroni, Il buongoverno del Pd vs l'esplosione del Pdl
Martedi 27 Marzo 2012 alle 18:36 | 0 commenti
Enrico Peroni, Pd Vicenza - L'intervista di ieri sul Giornale di Vicenza in cui il consigliere Franzina annuncia il suo addio al PDL mostra con evidenza lo sfarinamento e la distruzione di un Partito, quello di Berlusconi, che ha fallito a livello nazionale ed a livello locale. All'opposto noi Democratici abbiamo intrapreso fin dal 2008 un progetto politico di governo della città con il sindaco Variati, in cui si è espresso un forte cambio di rotta rispetto al decennio delle destre (1999-2008).
E questo sia nel metodo che nel merito delle questioni. La squadra di governo della città in questi quattro anni è stata capace di un forte rinnovamento. È necessario in questo contesto sottolineare come gli assessori democratici siano stati interlocutori capaci di confrontarsi con i cittadini in maniera costante e seria, favorendo un modello basato sulla partecipazione e sull'ascolto. Chi vuole dialogare con il Pd si ricordi le capacità ed il ruolo fondamentale che assessori e consiglieri democratici hanno avuto in questo mandato amministrativo. Anche i vicentini, peraltro, condividono in grande maggioranza il percorso di governo della città , come si è potuto vedere dal recente sondaggio IPSOS in cui la fiducia nei confronti del Sindaco Variati è del 67% e dell'amministrazione di centrosinistra del 59%. Due promozioni senza appello. Per questo motivo c'è bisogno di continuità nel progetto politico di governo di Vicenza, tenendo chiari alcuni fari come il sociale, la tutela dei diritti delle persone e le politiche ambientali ed urbanistiche che sono elementi che differenziano in maniera sostanziale una politica cittadina di destra e di sinistra.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.