Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Peroni, Il buongoverno del Pd vs l'esplosione del Pdl

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Marzo 2012 alle 18:36 | 0 commenti

ArticleImage

Enrico Peroni, Pd Vicenza - L'intervista di ieri sul Giornale di Vicenza in cui il consigliere Franzina annuncia il suo addio al PDL mostra con evidenza lo sfarinamento e la distruzione di un Partito, quello di Berlusconi, che ha fallito a livello nazionale ed a livello locale. All'opposto noi Democratici abbiamo intrapreso fin dal 2008 un progetto politico di governo della città con il sindaco Variati, in cui si è espresso un forte cambio di rotta rispetto al decennio delle destre (1999-2008).

E questo sia nel metodo che nel merito delle questioni. La squadra di governo della città in questi quattro anni è stata capace di un forte rinnovamento. È necessario in questo contesto sottolineare come gli assessori democratici siano stati interlocutori capaci di confrontarsi con i cittadini in maniera costante e seria, favorendo un modello basato sulla partecipazione e sull'ascolto. Chi vuole dialogare con il Pd si ricordi le capacità ed il ruolo fondamentale che assessori e consiglieri democratici hanno avuto in questo mandato amministrativo. Anche i vicentini, peraltro, condividono in grande maggioranza il percorso di governo della città, come si è potuto vedere dal recente sondaggio IPSOS in cui la fiducia nei confronti del Sindaco Variati è del 67% e dell'amministrazione di centrosinistra del 59%. Due promozioni senza appello. Per questo motivo c'è bisogno di continuità nel progetto politico di governo di Vicenza, tenendo chiari alcuni fari come il sociale, la tutela dei diritti delle persone e le politiche ambientali ed urbanistiche che sono elementi che differenziano in maniera sostanziale una politica cittadina di destra e di sinistra.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network