Permesso di soggiorno per tutti i rifugiati, il 27 manifestazione di ADL Cobas e Welcome
Mercoledi 24 Ottobre 2012 alle 18:25 | 0 commenti
ADL Cobas e Rete Welcome Vicenza - Sabato 27 ottobre in Piazza Matteotti, alle ore 17, come ADL Cobas e Welcome lanciamo una manifestazione che raggiungerà la prefettura, per chiedere il permesso di soggiorno per tutti i rifugiati arrivati in Italia nell'ultimo anno e mezzo e che venga prolungato loro il diritto all'accoglienza. A Vicenza si trovano circa 350 profughi provenienti soprattutto dal Mali, dal Ghana, Senegal che un anno e mezzo fa sono scappati dalla Libia a causa della guerra alla quale hanno contribuito anche i paesi europei.
Vogliamo che venga riconosciuto loro il permesso di soggiorno per motivi umanitari, necessario per poter cercare un lavoro e avere una casa. Invece il governo italiano sta negando loro il riconoscimento dello status di rifugiato e inoltre il 31 dicembre vuole far terminare il programma di accoglienza, lasciandoli in mezzo alla strada.
Invitiamo pertanto tutti, come ADL Cobas/Welcome a partecipare alla manifestazione di Sabato 27 ottobre, affinchè entro il 31 dicembre, venga trovata una soluzione che rispetti la dignità di queste persone
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.