Pericoloso incendio nel vicentino: la Polizia raccomanda attenzione ai cittadini
Venerdi 9 Agosto 2013 alle 12:23 | 0 commenti
Polizia locale Nordest vicentino - Un pericoloso incendio si è all' improvvisamente, sviluppato per cause ancora in corso di accertamento, nel pomeriggio di ieri pomeriggio 8 agosto verso le ore 16,00 nel comune di Chiuppano in località via Pascoli, ai confini con il comune di Carrè. Una pattuglia della Polizia Locale del Consorzio Nord Est di Thiene, in transito nella zona, veniva allertata da un cittadino che un pericoloso incendio si era sviluppato in un campo.
In località via Pascoli del comune di Chiuppano, ai confini con il comune di Carrè, propagandosi rapidamente ai terreni confinanti, causa il caldo ed il vento, dirigendosi verso la vicina strada Provinciale in direzione di alcune abitazioni e di un'area boschiva. Veniva immediatamente allertato il 115 VV.FF. Il Distaccamento di Schio interveniva prontamente con n° 2 automezzi, estinguendo il rogo.
Tra le cause, che sono al vaglio della Polizia Locale, può essere stato anche un mozzicone di sigaretta incautamente lanciato da un automobilista o da un passante in transito, trovando rapido innesco tra la vegetazione arida ed il caldo vento che imperversava nella zona.
Per questo la Polizia Locale raccomanda la massima attenzione, perchè anche un gesto apparentemente banale come lanciare mozziconi accesi da finestrini o accendere incautamente fuochi per bruciare sterpaglie e residui vegetali di orti e giardini, oltre che severamente vietato può essere estremamente pericoloso in questa particolare estate afosa e secca.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.