Per votare al referendum per l'autonomia del Veneto basterà un regolare documento d'identità
Giovedi 14 Settembre 2017 alle 18:34 | 0 commenti
In data odierna si è riunito, presso la Prefettura di Venezia, l'Organismo di raccordo previsto dall'Intesa stipulata in data 5 settembre u.s. da Luca Zaia Presidente della Giunta Regionale del Veneto e dai Prefetti della Regione, che ha definito gli ambiti di rispettiva competenza nello svolgimento del Referendum consultivo sull'autonomia del Veneto, indetto ai sensi della legge regionale n. 15 del 2014.
L'Organismo di raccordo, costituito da rappresentanti della Regione Veneto e delle Prefetture, ha affrontato, conformemente ai compiti definiti dall'Intesa, le problematiche connesse all'ammissione all'esercizio del voto, attraverso modalità alternative alla tessera elettorale.
Nello specifico, gli elettori potranno esercitare il proprio diritto di voto muniti di solo regolare documento d'identità , da presentare all'Ufficio elettorale di sezione; sono state, inoltre, individuate le misure e le soluzioni più idonee per consentire il regolare esercizio del diritto di voto, che formeranno specifico oggetto di direttive ed istruzioni ai Comuni e agli Uffici elettorali di sezione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.