Quotidiano | Categorie: Politica

Per una città più competitiva, Pdl incontra professionisti e associazioni di categoria

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Giugno 2012 alle 10:49 | 0 commenti

ArticleImage

PDL Vicenza  -  Il Comitato Cittadino e il Gruppo Consigliare PDL Vicenza ha promosso ed organizzato una tavola rotonda, giovedì 7 giugno alle ore 20.30, presso la Sala Conferenze dell'Hotel Europa. "Vicenza, una città più competitiva" è il titolo dell'incontro in cui il coordinatore Pdl Vicenza Nereo Galvanin, col vice Valerio Sorrentino, assieme al capogruppo Francesco Rucco e vice capo gruppo Marco Zocca, incontrano professionisti e rappresentanti delle associazioni di categoria per guardare ad un futuro possibile per Vicenza e per la comunità dei cittadini.

Per il Pdl cittadino, Vicenza soffre di una crisi che non è solo conseguenza di quella economica, ma anche della mancanza di una visione lungimirante. Le grandi infrastrutture, ad esempio, come l'Alta Velocità, la Tangenziale Nord, e la Strada Pasubio 46, non hanno ancora una progettazione definitiva e i finanziamenti necessari. L'idea è quella di cominciare a confrontarsi su ciò che si può fare oggi sul territorio, senza rimanere solo ad attendere scelte e decisioni dall'alto - che comunque devono arrivare. Parteciperanno all'incontro i rappresentanti delle categorie direttamente attive e interessate alla situazione economica vicentina: Walter Casarotto (Associazione Artigiani Città di Vicenza), Anna Jannò (Presidente Associazione Vetrine del Centro), Giovanni Battaglin (Presidente del raggruppamento di Vicenza Nord est di Assindustria Vicenza), Diego Meggiolaro (Presidente Coldiretti Vicenza), Antonio Stella (Consulente del lavoro). Moderatore dell'incontro sarà Eugenio Marzotto, giornalista del Giornale di Vicenza. Sul tavolo anche il tema della riforma del sistema pensionistico, perché strettamente legato al mondo del lavoro e perché nei prossimi anni avrà un grande impatto non solo sul mondo economico, ma anche a livello sociale. "La riforma ha piantato il seme di un enorme disagio" afferma Nereo Galvanin, "che in pochi anni crescerà nelle famiglie ché non potranno più contare sull'aiuto dei genitori nonni. Un'amministrazione saggia deve cominciare a pensarci."
Per il PDL è la via del confronto e della cooperazione con ogni forza vicentina e con i cittadini la strada da percorrere per trovare spiragli che aprano spazio ad un futuro migliore.
Creare un sistema che vada oltre i limiti imposti dalla congiuntura è possibile, avviando un ragionamento costruttivo, per trarne un beneficio comune.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network