Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Per il Vicenza altre due giornate di sofferenza

Di Andrea Serventi Domenica 16 Maggio 2010 alle 14:36 | 0 commenti

ArticleImage

E' finita con una sconfitta di misura (1-0 con gol di Inacio Pia al 14' del primo tempo) ieri la partita del Vicenza sul campo di un Torino sempre più lanciato verso la serie A. Tante occasioni sprecate sotto porta (non è una novità quest'anno) ed alla fine è la squadra granata ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

A sole due giornate dalla fine, quindi, il Vicenza è tutt'altro che salvo e dovrà conquistarsi la permanenza in categoria combattendo con tutte le energie ancora a disposizione. La parte bassa della classifica, infatti, recita così: Piacenza 50 Reggina 50 Frosinone 49 Vicenza 49 Triestina 47 Mantova 45 Padova 42 Gallipoli 40 Salernitana 17.

Con quest'ultima già retrocessa da tempo ed un Gallipoli ormai con più di un piede nella fossa, si attendono con ansia i risultati dei due posticipi che si giocheranno oggi pomeriggio e domani sera e vedranno impegnate Mantova (a Crotone) e Padova (in casa con l'Ascoli). Retrocedono in Lega Pro (ex serie C) le ultime tre classificate, mentre la quartultima e la quintultima si affronteranno in una doppia sfida ai playout per sancire la quarta squadra a scendere di categoria. Come si può notare, quindi, il Vicenza dovrà soffrire ancora molto per tirarsi fuori dai guai, anche perché al Menti domenica prossima arriva la capolista Lecce che dalla possibile promozione anticipata si ritrova, a causa della sconfitta casalinga contro il Cesena, a dovere anch'essa vincere a tutti i costi. L'ultimo turno, invece, vedrà i biancorossi impegnati a Salerno contro una squadra locale già da tempo retrocessa, ma non per questo disposta a fare regali alla compagine Berica. Una salvezza, perciò, ancora tutta da conquistare.


Questo il tabellino della sfida tra Torino e Vicenza giocata ieri:


TORINO (4-4-2): Sereni (1 st Morello); Rivalta, Loria, Ogbonna, Rubin; Scaglia, Barusso (33' pt Coppola), Genevier, Gasbarroni (22' st Antonelli); Bianchi, Pià. In panchina: Zoboli, Comi, D'Aiello, Statella. All. Colantuono
VICENZA (4-4-2): Russo; Martinelli, Di Cesare, Giosa, Brivio; Gavazzi, Di Matteo (23' st Misuraca), Braiati (38' st Rigoni), Botta, Gavazzi (27' st Margiotta); Sgrigna, Bjelanovic. In panchina: Cicioni, Minieri, Giani, Gatti, Margiotta. All. Maran

Arbitro: Damato di Barletta, assistenti Manganelli e Barbirati. Quarto ufficiale Di Stefano.
Note: pomeriggio coperto, terreno in buone condizioni. Spettatori: 15000 circa. Angoli: 3-0 per il Vicenza. Ammoniti: Giosa, Braiati, Martinelli. Recupero: 2', 3'.

Foto e tabellino della partita tratti dal sito:  www.vicenzacalcio.com

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Torino, salvezza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network