Per il Vicenza altre due giornate di sofferenza
Domenica 16 Maggio 2010 alle 14:36 | 0 commenti
E' finita con una sconfitta di misura (1-0 con gol di Inacio Pia al 14' del primo tempo) ieri la partita del Vicenza sul campo di un Torino sempre più lanciato verso la serie A. Tante occasioni sprecate sotto porta (non è una novità quest'anno) ed alla fine è la squadra granata ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
A sole due giornate dalla fine, quindi, il Vicenza è tutt'altro che salvo e dovrà conquistarsi la permanenza in categoria combattendo con tutte le energie ancora a disposizione. La parte bassa della classifica, infatti, recita così: Piacenza 50 Reggina 50 Frosinone 49 Vicenza 49 Triestina 47 Mantova 45 Padova 42 Gallipoli 40 Salernitana 17.
Con quest'ultima già retrocessa da tempo ed un Gallipoli ormai con più di un piede nella fossa, si attendono con ansia i risultati dei due posticipi che si giocheranno oggi pomeriggio e domani sera e vedranno impegnate Mantova (a Crotone) e Padova (in casa con l'Ascoli). Retrocedono in Lega Pro (ex serie C) le ultime tre classificate, mentre la quartultima e la quintultima si affronteranno in una doppia sfida ai playout per sancire la quarta squadra a scendere di categoria. Come si può notare, quindi, il Vicenza dovrà soffrire ancora molto per tirarsi fuori dai guai, anche perché al Menti domenica prossima arriva la capolista Lecce che dalla possibile promozione anticipata si ritrova, a causa della sconfitta casalinga contro il Cesena, a dovere anch'essa vincere a tutti i costi. L'ultimo turno, invece, vedrà i biancorossi impegnati a Salerno contro una squadra locale già da tempo retrocessa, ma non per questo disposta a fare regali alla compagine Berica. Una salvezza, perciò, ancora tutta da conquistare.
Questo il tabellino della sfida tra Torino e Vicenza giocata ieri:
TORINO (4-4-2): Sereni (1 st Morello); Rivalta, Loria, Ogbonna, Rubin; Scaglia, Barusso (33' pt Coppola), Genevier, Gasbarroni (22' st Antonelli); Bianchi, Pià . In panchina: Zoboli, Comi, D'Aiello, Statella. All. Colantuono
VICENZA (4-4-2): Russo; Martinelli, Di Cesare, Giosa, Brivio; Gavazzi, Di Matteo (23' st Misuraca), Braiati (38' st Rigoni), Botta, Gavazzi (27' st Margiotta); Sgrigna, Bjelanovic. In panchina: Cicioni, Minieri, Giani, Gatti, Margiotta. All. Maran
Arbitro: Damato di Barletta, assistenti Manganelli e Barbirati. Quarto ufficiale Di Stefano.
Note: pomeriggio coperto, terreno in buone condizioni. Spettatori: 15000 circa. Angoli: 3-0 per il Vicenza. Ammoniti: Giosa, Braiati, Martinelli. Recupero: 2', 3'.
Foto e tabellino della partita tratti dal sito:Â www.vicenzacalcio.com
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.